Ricordi di Assisi

assisi

Il consueto pellegrinaggio ad Assisi con i bimbi che faranno la loro Prima Comunione a Maggio prossimo, non è stato ‘consueto’ nell’esperienza personale di ciascuno. Ogni volta che andiamo in posti noti, ognuno ha il proprio vissuto, di quel momento, con emozioni e aspettative diverse.
S. Francesco, poi… fa il resto.

29 bambini con le famiglie, per due giorni di pellegrinaggio, ma anche di ‘gita’, di condivisione delle cose semplici e quotidiane. Un pezzetto del puzzle per essere in comunione più viva e sentirci davvero fratelli, con l’aiuto di S. Francesco e dell’ambiente particolare di Assisi. Un tragitto insieme, per celebrare la 1° Comunione… in comunione!

Qualcuno dei genitori ha espresso la sua gratitudine e le sensazioni a caldo, condividendole nel gruppo di whatsapp. Ne riportiamo alcune.

Grazie a tutti, bellissima gita, bellissima atmosfera, bellissimo tutto.
Davvero una bella esperienza, grazie.

E grazie per le belle foto da chi era a casa malata…ho vissuto un po’ di Assisi da lontano

Grazie per questo splendido momento di gioia e serenità ❤❤❤

Rientro da questa bella esperienza lieta di averla potuta condividere con coloro che già da tempo conoscevo e stimavo e con delle belle persone che ho avuto modo di conoscere.

Grazie a tutti. È stata una bella e ricca occasione per conoscere tanti di voi. Ora ci sentiamo più “fratelli” come diceva il giovane frate ieri, un grazie speciale a Don Carlo alle infaticabili catechiste e ai bellissimi giovani che ci hanno accompagnato.

Pace e bene a tutti 🙏🌈

Oggi, tornando alla routine quotidiana, apprezzo ancora di più la bella esperienza ad Assisi. Bellissimi posti, bellissima atmosfera… Grazie a tutti!🌺🌻🌸

Ciao a tutti, grazie per la bellissima esperienza, per il calore e la solidarietà. Condivido le parole, le considerazioni e le emozioni che avete espresso. Penso anche che esperienze come queste ci aiutino a scoprire il lato migliore di noi stessi e degli altri. A darci delle nuove risposte ma anche a farci porre delle nuove domande, anche su quelle che sono le cose importanti della vita. Oggi siamo tornati alla vita di ogni giorno, ma credo portandoci dentro un po’ di Porziuncola. e lasciando ad Assisi qualche etto per quanto si è camminato, forse anche qualche chilo alcuni generosi volontari
un grazie speciale a catechiste e catechisti…e a Don Carlo che abbiamo scoperto essere in ottima forma non solo spirituale 😊 alla prossima, un abbraccio a tutti 😘

Belle [le foto]! Grazie a tutti per la condivisione. Noi siamo arrivate con la gioia di aver trascorso 2 giorni con persone che ci hanno fatto sentire parte di una comunità.  Non posso che dire grazie a te e don Carlo per quello che abbiamo condiviso.

Molti i ringraziamenti per le foto.