Il servizio della Mensa

Con la scorsa settimana si è chiusa la stagione della Mensa 2018/2019. Anche quest’anno è stato veramente bello vedere il coinvolgimento della nostra Comunità in questo servizio così importante: come Unità Pastorale noi copriamo il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato ogni quindici giorni. Nel resto della settimana collaborano con noi diverse parrocchie limitrofe e anche questo è un bel segno di condivisione ecclesiale.

Come spesso ricorda don Emanuele, «Caritas» è un altro modo di dire «Chiesa». Il Papa ci invita ad essere Chiesa in uscita che ha a cuore tutte le periferie esistenziali e, con il servizio della Mensa, noi sperimentiamo la bellezza del donare amore, ma, ancora di più di riceverlo dai nostri ospiti. Chi vive questo servizio sa bene che la frase «è più quello che si riceve rispetto a quello che si dà» non è uno slogan, bensì la descrizione più precisa di che cosa significhi impegnarsi in questo servizio.

Il mimino che possiamo fare è dire GRAZIE a tutti i volontari della Mensa: senza di voi alla nostra Comunità mancherebbe una parte importantissima! Ma in questo GRAZIE vogliamo fare due nomi in particolare: Ivan e Scipione; il loro coordinamento e la loro passione fanno della nostra Mensa un vero fiore all’occhiello! GRAZIE!

Don Carlo e Don Federico

Articoli correlati