La bella sfida (ampiamente vinta!) del II Intermedi

Musical 13 Maggio

Non potevamo non fare cenno sul nostro «Foglio Incontri» della bella sfida che ha vissuto il Gruppo del II Intermedi: fare un intero anno di catechismo realizzando un musical!

Si cerca sempre di coinvolgere al meglio i nostri ragazzi ma, questa modalità, non lascia soluzioni intermedie: o si molla a metà o si va alla grande! E, così, ha vinto la seconda possibilità! Il musical è stato un vero e proprio successo: intanto in sé e per sé, con i ragazzi che sembravano veri e propri attori, i suonatori che hanno dato grande grinta al musical e una regia perfetta! Ma, ancora di più, il musical è stato un successo per la sintonia tra i catechisti (adulti e giovani!) e – cosa non da poco – per la sintonia con le famiglie!

Durante l’anno i contenuti della catechesi hanno proprio preso la forma del musical e, così, attraverso il canto, il ballo, la recitazione c’è stata la possibilità di vivere profonde riflessioni sul tema della libertà!

Ai catechisti, ai ragazzi, alle famiglie e a tutti coloro che hanno reso un servizio in questo musical il GRAZIE nostro e di tutta la comunità per aver vinto quella bella sfida!

Don Carlo e Don Federico