Un sentito ringraziamento al Consiglio Pastorale

Consiglio Pastorale

Mercoledì scorso si è riunito per l’ultima volta l’attuale Consiglio Pastorale. Sono già trascorsi tre anni da quando si era insediato e veramente… è sembrato un soffio!

Ed esattamente «soffio» è la parola più adatta per descrivere ciò che abbiamo sperimentato: in questi tre anni il Consiglio è stato per noi segno di un «Soffio» con la «S» maiuscola, convinti come siamo che essenziali per il discernimento della volontà di Dio, insieme alla Parola e all’Eucaristia, sia anche la stessa comunità e, in modo particolare, il Consiglio che la rappresenta.

GRAZIE dunque a tutti i membri di questo mandato 2016/2019. GRAZIE perché ci siete stati, perché in ogni incontro la vostra presenza diceva «mi interessa», GRAZIE perché anche soltanto uscire di casa la sera è segno che ciò che facciamo riesce a superare perfino le nostre pigrizie e i nostri egoismi.

GRAZIE quando la parola del Consiglio incoraggia e consola e GRAZIE anche per quando sono emerse diversità di opinioni, talvolta anche in modo forte: tutto questo, per noi, è segno di amore, passione, dedizione!

GRAZIE perché questo Consiglio si può riassumere in una parola: CORRESPONSABILITÀ. È questa la Chiesa che sogniamo, è questa la Chiesa che sperimentiamo, è questa la nostra Comunità!

GRAZIE… per tutto!

I vostri preti