
Raccolta Straordinaria Vicariale
per la Mensa di S. Stefano
90˚ anno della S. Vincenzo nella nostra comunità
Domenica 6 Aprile (e sabato 5) è una data da segnare in agenda!
La V domenica di Quaresima, infatti, vede protagonista la raccolta di carità. I preti del nostro Vicariato, di comune accordo con don Emanuele (direttore della Caritas), hanno stabilito che la destinazione di tale raccolta, per le comunità del nostro Vicariato di Pisa Nord – Ovest, sarà la Mensa di S. Stefano.
Pertanto:
Tutte le offerte raccolte
durante le Celebrazioni Eucaristiche
di sabato 5 e domenica 6 aprile
saranno destinate alla nostra Mensa di S. Stefano
Sulle panche troveremo delle buste: ciascuno, così, può utilizzare la busta per lasciare la propria offerta che sarà raccolta al momento della presentazione del pane e del vino durante la S. Messa.
Come sappiamo è nostra intenzione ristrutturare tutto il salone di S. Stefano, portandolo ad essere a due piani: sopra nuove aule di catechismo e, sotto, la mensa e la cucina ristrutturate e, accanto, il nuovo salone con il nuovo palco e la nuova regia.
A breve avremo il progetto definitivo e il computo economico. Intanto, però, certamente inizieremo con un primo lotto di lavori che coinvolge proprio la parte della Mensa.
Chi vuole può contribuire anche a mezzo bonifico:
IBAN: IT17K0503414026000000139844
Intestato a: PARR. S.STEFANO,IMMACOLATA, S.PIO X
Causale: Mensa
Ringraziamo tutti e tutte di cuore fin da adesso!
Come sappiamo la nostra mensa offre un pasto caldo ad una trentina di ospiti ogni sera, da settembre a giugno. E tutto il servizio è svolto dai volontari della nostra Unità Pastorale, insieme al Seminario (il giovedì) e all’Unità Pastorale Barbaricina-CEP-S. Cuore (due domeniche al mese). Sono davvero tanti i nostri volontari che mettono in gioco tempo ed energie! Di cuore ringraziamo tutti e, in particolare, il coordinatore: Ivan!
È bello ed importante che il servizio di così tante persone sia supportato anche dalle offerte di ciascuno di noi! I volontari, infatti, svolgono anche a nome nostro il servizio ai poveri!
Ma non solo:
Domenica 6 Aprile
durante la Celebrazione Eucaristica
delle ore 11.00 a I Passi
festeggeremo i
90 anni della S. Vincenzo nella nostra Comunità
I Vincenziani e le Vincenziane, così, rinnoveranno – durante la Messa – il loro impegno a servire i poveri (pensiamo che sono oltre 110 le famiglie assistite nella nostra Unità Pastorale).
Anche qui, fin da adesso, il nostro «grazie» alla San Vincenzo e, in particolare, alla sua presidente, Liberata!
Per questa occasione sarà fatta esclusivamente la raccolta economica per la Mensa senza quella dei generi alimentari.
Mettiamo allora già in agenda questo importante appuntamento!
Grazie di cuore,
don Federico e don Carlo





