Hai mai pensato di seguire uno o più corsi di Bibbia o di Teologia?

Puoi! Anche come «Studente Uditore»!

 

Lo «Studio Teologico Interdiocesano» di Pisa (STI) e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose-Polo di Pisa (ISSRT-Polo di Pisa) sono le realtà accademiche nelle quali futuri insegnanti di religione, laici desiderosi di approfondire temi biblici e teologici, seminaristi, religiosi e laici vivono la loro formazione universitaria in vista del conseguimento dei titoli.

Forse, però, non tutti sanno che tali istituzioni prevedono anche la figura dello «studente uditore», ossia chi segue il corso senza, però, dare l’esame.

Condividiamo volentieri questa notizia perchè conoscere la Bibbia e la teologia a livello accademico può essere una bella opportunità!

In particolare, per il II semestre di questo anno accademico, che inizia da Giovedì 15 Febbraio, ci sembra più utile segnalare:

  • Un corso sul tema della speranza (tema del giubileo 2025) nello stile dell’approccio multidisciplinare alla Bibbia (ISSRT-Polo di Pisa)
  • Corsi di: Pentateuco e Libri Storici, Liturgia, Vangeli Sinottici e Atti, Corpus Paolino, Teologia Trinitaria e Pneumatologia, Scritti Giovannei, Escatologia, Morale della Vita Fisica e Bioetica (ST)

Sia lo STI che l’ISSRT-Polo di Pisa hanno sede in Via S. Zeno 2. Le lezioni sono il lunedì, il martedì, il Giovedì e il Venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

Giorni e orari dei singoli corsi dello STI sono disponibili su www.studioteologico.com alla sezione «didattica», «orario delle lezioni 2023-2024.

Per il corso sulla tema della speranza dell’ISSRT-Polo di Pisa info presso http://www.issrtoscana.it/speranza/ o salvo86.glorioso@gmail.com

Info sui costi sempre su www.studioteologico.com per lo STI e su www.issrtoscana.it per l’ISSRT-Polo di Pisa.

In generale, ulteriori informazioni e contatti presso don Federico!