Domenica 23 novembre
Lo scorso 11 maggio, nella nostra Cattedrale, P. Saverio Cannistrà ha ricevuto l’Ordinazione Episcopale e, nella stessa celebrazione, ha iniziato il suo ministero come nuovo Arcivescovo di Pisa.
Avrebbe dovuto essere presente nella nostra Unità Pastorale già in occasione delle cresime dell’8 giugno, ma, dovendo partire per la Terra Santa insieme ai Vescovi della Toscana, non poté partecipare.
È stato però suo desiderio – e anche nostro – trovare un’altra data per poter venire a conoscerci di persona. E così, nonostante la sua agenda molto impegnata, la prima occasione utile sarà domenica 23 novembre.
Sarà per noi una grande gioia accogliere P. Saverio che presiederà la Messa delle ore 11.00 alla chiesa de I Passi, proprio nella Solennità di Cristo Re dell’Universo.
In questa celebrazione riceveranno il mandato dal nuovo Arcivescovo sia il nuovo Consiglio di Unità Pastorale (2025-2028) sia il Consiglio per gli Affari Economici (di nomina, quest’ultimo, di don Federico e don Carlo).
Dopo la Messa, seguirà un aperitivo comunitario insieme a P. Saverio, che poi si tratterrà fino alle 15.00 per incontrare il nuovo Consiglio di Unità Pastorale.
Segniamo la data in agenda e
non manchiamo!
Sarà un momento bello e importante per tutta la nostra comunità.
don Federico e don Carlo
