
L’ARCIVESCOVO DI PISA
ALLE PARROCCHIE,
ALLE ASSOCIAZIONI E AI MOVIMENTI DI ISPIRAZIONE CRISTIANA,
A TUTTI I FEDELI E A TUTTA LA CITTADINANZA DELLA DIOCESI DI PISA
OGGETTO: Invito alla Marcia della Pace 2026
Carissimi,
vi raggiungo con questo comunicato, scritto insieme ai bambini e agli educatori dell’Azione Cattolica dei Ragazzi di Pisa, per invitarvi alla prossima Marcia della Pace che, come ogni anno, avrà luogo l’ultima domenica di gennaio, ovvero il 25 gennaio 2026.
La Marcia è un appuntamento che si tiene da moltissimi anni, a chiusura del Mese della Pace, e da qualche anno l’Azione Cattolica coinvolge nell’organizzazione anche altri movimenti, associazioni e realtà del nostro territorio, favorendo l’arricchimento reciproco, lo scambio di idee e l’unione di diversi carismi per trasmettere un messaggio di pace e speranza.
Come i ragazzi dell’ACR sottolineano, se siamo in tanti e uniti, la nostra voce è più forte e possiamo mostrare che le nostre idee sono vive e che c’è sempre speranza, anche in una realtà come quella odierna che a volte sembra desolante. Con la nostra scelta consapevole di muoverci dalla nostra comodità e scendere in strada, possiamo trasmettere anche a chi incontriamo e a chi ci vede passare ciò in cui crediamo fortemente, ovvero che siamo tutti parte di un’unica grande famiglia che è l’Umanità.
Rinnovo, dunque, l’invito a partecipare a questa importante iniziativa.
Vi saluto fraternamente nel Signore
+ Saverio Cannistrà
Arcivescovo





