Lunedì 23 Settembre: Apertura Mensa

E’ un appuntamento, diciamo pure, tradizionale, quasi scontato, come tanti altri nella vita della parrocchia, così tradizionale che sembra funzioni automaticamente. E’ bene tener presente tutto il lavoro che c’è dietro e soprattutto non dimenticare il significato profondo che c’è in questo servizio; ripetiamo quanto detto tante volte: non deve essere l’impegno di pochi ma il frutto dello spirito di carità che anima la vita di ogni membro della comunità cristiana.

Quest’anno c’è qualcosa di nuovo: di solito la mensa serale nella nostra parrocchia iniziava verso la metà di Ottobre; la Caritas ci ha chiesto di iniziare prima possibile e il motivo è facilmente intuibile: le richieste sono molte e quindi è doveroso andare incontro alle necessità di chi si trova nella condizione di cercare un pasto caldo; da qui la decisione di aderire a questa richiesta.

Senza presentare nei dettagli tutto il lavoro della mensa, rivolgiamo a tutti, come ovvio, l’appello a dare la propria disponibilità come volontari per questo prezioso servizio. C’è sempre bisogno di volontari che si aggiungano o che continuino l’impegno di quanti lo hanno portato avanti con passione per tanto tempo. C’è urgente bisogno soprattutto al Sabato, facciamo presente che due sabati ogni mese sono già coperti da volontari di un’altra parrocchia.

Articoli correlati