Ringraziamento per la Redazione del Foglio Incontri

Redazione

E’ proprio vero… Del valore delle cose te ne accorgi sempre quando ti mancano. E quando ci sono, sembra così naturale che ci siano che non ci fai nemmeno caso.

E’ una considerazione generale, banale se vogliamo, ma che può essere fatta a buon ragione in merito al Foglio Incontri.

Se stiamo facendo un percorso comunitario, se stiamo bussando alle porte della parrocchia per mille motivi, se con i nostri figli ci stiamo preparando alle tappe dell’iniziazione cristiana, abbiamo così bisogno di informazioni (vere), di indicazioni sugli eventi della vita dell’Unità Pastorale e – perché no? – di commenti genuini e di considerazioni sul cammino che aiutino una riflessione comune. Per tutto questo l’appuntamento settimanale con il Foglio è ormai diventato una buona abitudine ed è atteso e percepito come facente parte della nostra agenda, del ritmo normale della vita.

E allora, all’inizio di questo 2022, è giusto ed è opportuno dire il nostro Grazie! alla Redazione del Foglio, che affianca i nostri preti e il Diacono Michele nell’annuncio delle attività parrocchiali. A Laura Penco, che con la sua capacità serena, con la sua operosità silenziosa, è la fattrice del nostro Foglio, veramente una garanzia!

Tra l’altro, si sono avuti negli ultimi tempi interessanti cambiamenti sulle modalità di fruizione del Foglio, che oggi si può ricevere comodamente sui propri apparecchi elettronici.

Basta aderire ad una mailing list scrivendo a:

upsstefanoipassispiox@gmail.com

Questa modalità si è rivelata estremamente utile nel periodo di pandemia, ma è anche un segnale della necessità e della conseguente capacità di adeguare continuamente gli strumenti di trasmissione all’obiettivo principale, che resta quello di favore le comunicazioni all’interno dell’Unità Pastorale, ma anche tra l’Unità Pastorale e l’intera realtà sociale in cui siamo inseriti.

Mentre auguriamo Buon Lavoro alla Redazione, non dimentichiamoci che:

  1. il Foglio Incontri è il Foglio di tutti, e ciascuno è invitato a contribuire liberamente con proposte, segnalazioni, pensieri, inviandoli alla Redazione (allo stesso indirizzo mail);
  2. il lavoro della Redazione è bello, interessante, ma anche faticoso… e se ci sono volontari che pensano di poter dare una mano, basta dare un segnale per poter essere coinvolti e partecipare insieme a questa impresa, che regala comunque tanta soddisfazione…

Giuseppe Meucci

 

Articoli correlati