Riparte il doposcuola

Da diversi anni è attivo nella nostra parrocchia un servizio di doposcuola per ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, organizzato su base volontaria, rivolto a chi ne fa richiesta, completamente gratuito.

Da quest’anno il servizio si svolgerà presso

i locali della chiesa di San Pio X, in Gagno, Via Guardistallo 7,
il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Al termine sarà data ai ragazzi una piccola merenda (nel rispetto delle norme anticontagio).

Nel tempo, il numero dei ragazzi coinvolti è aumentato in maniera significativa e questo fa comprendere come il servizio funzioni e sia utile alla comunità.

Quest’anno partiremo Sabato 16 Ottobre e andremo avanti fino alla fine dell’anno scolastico, dopo un periodo in cui siamo rimasti fermi a causa della pandemia.

La persona di riferimento da contattare è Nicola Iannaccone sia per iscrivere il ragazzo, sia per dare la propria disponibilità  come insegnante.

Siamo un piccolo gruppo e qualche altro volontario ci consentirebbe di migliorare la qualità del servizio. Non sono richieste esperienze particolari: siamo persone che non hanno avuto esperienze di insegnamento; alcuni di noi le hanno acquisite sul campo dando supporto ai propri figli.

Ti aspettiamo anche solo se vuoi venire a fare la nostra conoscenza per vedere da vicino come si svolge il nostro lavoro, senza alcun impegno!

Articoli correlati