E DACCI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO

disegno pane

La scorsa domenica, come ogni prima del mese, durante le Messe sono stati raccolti generi alimentari che costituiscono un aiuto sostanziale per molte famiglie del nostro territorio e per gli utenti della mensa serale.

Questa domenica, però, alle borse depositate in fondo alle chiese dalle persone di buona volontà, si sono aggiunte quelle riempite grazie al contributo dei bimbi del primo anno Comunione che hanno risposto prontamente e con gioia alla proposta dei catechisti di contribuire con un piccolo gesto concreto di rinuncia personale alla condivisione con chi ha veramente poco.

A questi bimbi e a chi e li sostiene e li accompagna nella crescita umana e di fede, i volontari della San Vincenzo si rivolgono innanzi tutto con un grazie e sottolineano quanto un aiuto, anche piccolo, diventi davvero importante per chi necessita di tutto, anche del pane. Ricordiamo che, in questi tempi di crisi economica, la distribuzione del pacco alimentare mensile è stata estesa a circa 50 famiglie del nostro territorio. Questo è reso possibile ora anche grazie al contributo semplice dei più piccoli della nostra comunità.

Ancora un grazie va ai nostri giovani, gli “Amici della San Vincenzo”, che ci aiutano e ci affiancano con serietà e costanza. Il loro impegno, non solo è prezioso, ma è anche confortante, perché è in crescita!!!