Anche “I Passi” incontrano il Vangelo

Vangelo

La settimana scorsa è partita una nuova iniziativa per la comunità de I Passi : la lettura e la riflessione del Vangelo.

Lunedì sera, insieme a don Carlo, ci siamo ritrovati nella sala parrocchiale per iniziare questo percorso teso alla conoscenza della Parola di Gesù.

Si è trattato (e penso di interpretare il pensiero di tutti) di un incontro assai proficuo, che ha suscitato interesse, curiosità e che ha coinvolto tutti noi a riflettere sulla grandiosità e sull’attualità del messaggio contenuto nel Vangelo, fondamento della nostra dottrina cristiana.

Vangelo significa “buona notizia” e contiene il messaggio di Dio per tutti noi, un messaggio coinvolgente che parla al cuore ed è di grande aiuto e guida in tutte le nostre azioni quotidiane.

Quindi, la lettura del Vangelo, oltre ad arricchire il nostro spirito e la nostra cultura, ci aiuterà a conoscerei meglio dandoci la serenità necessaria ad affrontare le difficoltà della vita.

Mi auguro pertanto di trovare tanti compagni di viaggio al nostro appuntamento settimanale del lunedì per condividere questa nuova e bella esperienza.

Massimo Ciolfì