La Bella risposta

Avremmo potuto intitolare “GRAZIE” questo nostro scritto e di ringraziamenti da fare ne abbiamo tanti e li faremo, ma abbiamo preferito dare il primo risalto a quanto la Comunità ha dato, ancora una volta, rispondendo alla richesta di sostegno e di aiuto da parte della San Vincenzo, partecipando alla cena il cui ricavato si rende ogni anno necessario per il sostegno materiale dei nostri poveri durante i mesi solitari dell’estate.

La risposta è stata pronta, generosa e bella perché è stata una risposta alla Carità, resa preziosa dalla partecipazione gioiosa di chi ha risposto all’invito e dall’impegno forte di quanti hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa, mettendo a disposizione spazi, adesione al lavoro, disponibilità al servizio.

Vogliamo, quindi, dire GRAZIE :

A chi ha condiviso la nostra cena, anche rinunciando a qualche altro impegno. A don Carlo che ci sostiene, ci guida nelle scelte e mette sempre a disposizione delle nostre iniziative i locali della parrocchia e della sua casa.

A don Federico che, in questa circostanza, con il consueto entusiasmo si è posto al servizio ai tavoli con i nostri seminaristi e con i ragazzi ai quali rivolgiamo un ringraziamento particolare, perché hanno fornito un esempio forte di generosità, dedicando, in una giornata festiva, il loro tempo al compimento di un servizio reso peraltro, con garbo, gentilezza e competenza.

Ai nostri cuochi il cui lavoro è stato sicuramente faticoso, ma i cui risultati sono ancora… sul palato di tutti…e a Giuseppe Fina che ha curato il menù, ha cucinato e realizzato i piatti con gusto, cura dei particolari e abilità da vero chef.

A chi, trasversalmente, ha curato la scelta e il recupero di materiali e tovagliato, allestito addobbi e apparecchiatura, dato una mano nelle mille piccole cose, come piegare i tovaglioli o sistemare le sedie…a tutti Grazie, grazie di cuore perché quanto è stato fatto in una serata riuscita piacevolmente gradevole è stato fatto per i primi e principali referenti della nostra cura: i nostri poveri.

Alla buona riuscita della serata ha contribuito anche la presenza di molte persone provenienti da altre Comunità parrocchiali e da altre Conferenze che ringraziamo e alla partecipazione inaspettata, quindi ancora più gradita, del Presidente della San Vincenzo nazionale dott. Antonio Gianfico, del Presidente diocesano Carlo Scotini, del presidente emerito Leandro Casarosa e di don Robert, presidente dell’O.P.A.M. a cui vanno i nostri ringraziamenti.

I volontari della San Vincenzo

Articoli correlati