Venerdì 9 ottobre c’è stato il primo incontro del gruppo dei giovani della parrocchia. Ha avuto un taglio organizzativo, è stato deciso come strutturare il cammino durante l’anno. La scelta è quella di proporre un percorso che si affianca e si intreccia all’impegno del coro “Clandestini”, i giovani che hanno messo in scena recentemente il musical “Notre Dame de Paris”, che a breve inizierà a preparare il prossimo spettacolo: “la Bella e la Bestia”.
L’idea è che ci sia un’alternanza tra i due percorsi. Quindi un venerdì ci sarà l’incontro giovani formativo, che può presentarsi come un momento di lectio divina, di incontro di un testimone, di partecipazione ad un’attività proposta a livello diocesano, di visione di un film, di dibattito su un tema caldo ed attuale, ecc. L’apporto e le proposte di ognuno sono sempre ben accette!
Il venerdì dopo sarà invece dedicato alla preparazione del musical vero e proprio, imparando i canti, i movimenti, i balletti. C’è posto per tutti! Se qualcuno non se la sente di stare sul palcoscenico, non c’è problema! Può dedicarsi ad esempio alla scenografia, ai costumi, alla gestione della regia.
Naturalmente un percorso non implica necessariamente l’altro, quindi chi vuole occuparsi solo del musical, parteciperà un venerdì sì ed uno no solo a quelli dedicati allo spettacolo; viceversa chi vuole affrontare solamente il cammino giovani, parteciperà agli altri venerdì. Per chi sceglie di partecipare ad entrambe le proposte, l’appuntamento è tutti i venerdì in parrocchia dalle 21.15 alle 22.30.
Durante l’anno saranno proposte uscite varie ed occasioni di autofinanziamento in prospettiva dell’appuntamento che aspetta i giovani a fine luglio: la Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 23 ore 21.15 all’incontro di bioetica (vedere volantino).
Ti aspettiamo!