Verso la Visita Pastorale

Il prossimo Consiglio Pastorale avrà tra i punti all’ordine del giorno l’istituzione della Commissione che dovrà elaborare il Questionario sulla nostra Comunità.

Si tratta di una vera e propria serie di domande che servono per fare una fotografia di ogni Unità Pastorale della Diocesi. Tutto ciò per prendere maggiore consapevolezza della vita di ogni comunità, lavorando insieme per rispondere al Questionario inviato dall’Arcivescovo. Le domande sono divise per settori, pertanto, il Consiglio Pastorale provvederà a scegliere i referenti di ogni sezione che avranno l’incarico di coordinare la fase di riflessione e risposta alle domande. Certamente questo sarà un impegno in più per la nostra Comunità, ma siamo certi che i benefici che ne trarremo saranno molto più grandi delle energie che vi spenderemo.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il Questionario sarà poi consegnato all’Arcivescovo prima della Visita Pastorale che raggiungerà la nostra Comunità nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo.

Don Carlo e Don Federico