Raccolta alla Coop

spesa-pacchi

Sabato 19 Ottobre presso i supermercati COOP di Pisa, come tradizione da diversi anni, è stata effettuata la raccolta di generi alimentari per venire incontro alle necessità di quanti si trovano in situazioni di bisogno.

Come sempre molte persone hanno compreso e condiviso lo spirito dell’iniziativa e hanno riportato pieno di generi alimentari il sacchetto che veniva loro consegnato all’entrata nel supermercato.

Presso la COOP di Via di Gello, presso la quale molte persone della zona fanno la spesa, sono stati raccolti generi alimentari per un totale di circa 2.351 Kg.

Tutto quanto raccolto nelle varie COOP cittadine viene suddiviso tra le associazioni caritative a seconda del numero degli assistiti. Per le nostre associazioni, S. Vincenzo e Mensa, ci sono stati consegnati generi alimentari per un totale di 1.377 Kg.

E’ da valutare in maniera davvero positiva il fatto che tante persone abbiano risposto a questo appello, è il segno che l’amore, che Cristo è venuto a vivere e ad insegnare, tocca sempre il cuore degli uomini. Il grazie a queste persone non è nostro ma di quanti beneficeranno di qualcosa che è stato loro donato.

I volontari: hanno fatto un lavoro davvero eccellente. Dobbiamo riconoscere che senza di loro tutte queste opere non sarebbero possibili. Un grazie vero a tutti coloro che in qualche modo, con il loro lavoro, hanno contribuito a realizzate quest’opera tanto preziosa.

Sarebbe bello che in altre occasioni simili non fossero sempre gli stessi ma molti altri, noi tutti, fossimo pronti a prendere il loro posto.