Gruppo Giovani

CHI?

Il gruppo Giovani della parrocchia di Santo Stefano e dell’Immacolata ai Passi è costituito da ragazzi dai 19 anni in su, che hanno deciso di ritagliare un po’ del loro tempo (tra famiglia, sport, università, master, serie tv, lavoro) per ritrovarsi insieme.

QUANDO?

Il venerdì dalle 21.15 alle 22.30.

DOVE?

Di solito in parrocchia, ma sono previste diverse modalità per gli incontri, sia la partecipazione ad attività diocesane come l’Ascolto della Parola e alla GMG in agosto, sia uscite, come quella a Sommocolonia fatta in novembre.

COME?

La proposta prevede un percorso come gruppo che si affianca e si intreccia all’impegno del coro “Clandestini”, i giovani che hanno messo in scena recentemente il musical “Notre Dame de Paris” e che ha già iniziato a preparare il prossimo spettacolo: “la Bella e la Bestia”.

L’idea è che ci sia un’alternanza tra i due percorsi. Quindi un venerdì ci sarà l’incontro giovani formativo, che può presentarsi come un momento di lectio divina, di incontro di un testimone, di partecipazione ad un’attività proposta a livello diocesano, di visione di un film, di dibattito su un tema caldo ed attuale, ecc.

Il venerdì dopo sarà invece dedicato alla preparazione del musical vero e proprio, imparando i canti, i movimenti, i balletti. C’è posto per tutti! Se qualcuno non se la sente di stare sul palcoscenico, non c’è problema! Può dedicarsi ad esempio alla scenografia, ai costumi, alla gestione della regia.

Naturalmente un percorso non implica necessariamente l’altro, quindi chi vuole occuparsi solo del musical, parteciperà un venerdì sì ed uno no solo a quelli dedicati allo spettacolo; viceversa chi vuole affrontare solamente il cammino giovani, parteciperà agli altri venerdì.

Il programma di ogni venerdì sarà specificato in ogni Foglio Incontri settimanale.

PERCHÉ?

Semplicemente perché siamo un gruppo aperto (quindi chiunque voglia aggiungersi in qualsiasi momento, è sempre ben accetto!) di giovani che ha piacere ad avere degli amici con cui crescere nella fede e condividere opinioni, risate ed esperienze! Vogliamo ritagliarci del tempo per noi, per la nostra vita, vivendo momenti diversi da quelli che essa ci offre freneticamente e distrattamente tutti i giorni.

Ma forse la risposta più giusta è: PERCHÉ NO!?

In Agenda

Nothing from sabato 23 settembre 2017 to domenica 22 ottobre 2017.