Celebrazioni di Natale

Veglie e SS. Messe di Natale – Venerdì 24 Dicembre

     S. Pio X   

Ore 22.00 Veglia e S. Messa a seguire

     I Passi   

Ore 23.00 Veglia e S. Messa a seguire

Che cosa significa «Veglia e S. Messa a seguire»? I giovani della nostra Unità Pastorale organizzeranno una breve veglia che introdurrà le Messe della notte: la stessa veglia sarà proposta sia a S. Pio X che a I Passi.

Prevediamo già la domanda: «Si, ma la Messa a che ora comincia?». La risposta è: «alle 22.00 in S. Pio X e alle 23.00 a I Passi inizia la Veglia… poi… si continua con la Messa», senza poter dire con precisione la durata della veglia (che sarà comunque breve).

Prendiamoci del tempo anche per «staccare un pò» dalle mille corse per pregare insieme… e… almeno lì… senza l’ansia dell’orologio!

 Messe di Natale – Sabato 25 Dicembre

          Ore 8.30:              S. Stefano

          Ore 9.30:              S. Pio X

          Ore 10.30:            I Passi

          Ore 11.30:            S. Pio X

         Ore 18.00:            S. Stefano

 S. Stefano – Domenica 26 Dicembre (Festa della S. Famiglia)

          Ore 8.30:              S. Stefano

          Ore 9.30:              S. Pio X

         Ore 10.30: S. Stefano, con liturgia della festa di S. Stefano, presieduta da don Lorenzo Correnti

          Ore 11.30:            S. Pio X

          Ore 18:                 S. Stefano

Quest’anno la domenica della Santa Famiglia (ossia la Domenica dopo il Natale) coincide con S. Stefano, patrono di una delle nostre tre parrocchie.

Dunque: a tutte le Messe sarà celebrata la Domenica della S. Famiglia, tranne che alle 10.30 dove – anziché a I Passi – saremo in S. Stefano e lì la liturgia (che assolve comunque il precetto domenicale) sarà quella di S. Stefano, dal momento che è lui il patrono della comunità. Tale celebrazione sarà presieduta da don Lorenzo Correnti, presbitero da poche settimane, che nella nostra Unità Pastorale ha prestato servizio per due anni. Adesso si trova a Roma per proseguire gli studi.