Lettera ai ragazzi e ragazze della Cresima

cresima

Carissimi ragazzi e ragazze della Cresima,

Questa lettera è per voi, se l’avesse recapitata un postino, gridando appena sceso dalla bicicletta “c’è posta per te”, qualcuno avrebbe pensato di ricevere un invito… magari per andare in televisione! Invece io ho in mente per voi un invito per un incontro ben più importante.
Nel momento profondo e misterioso della Confermazione voi incontrate Gesù.
Ci sei tu: con il tuo carattere informazione, con il tuo corpo in rapida crescita, con i tuoi desideri, piccoli e grandi… insomma, proprio tu…
E c’è Gesù: realmente presente e vivo, con il suo respiro, la sua vita di risorto, il suo perdono, il suo amore… Gesù ti dona il suo Spirito.
Tu puoi metterci te stesso, accogliere lo Spirito Santo, ascoltare le sue proposte e seguirlo.
“La Cresima vi abiliterà” a usare i doni ricchissimi e le grandi risorse che lo Spirito Santo regala a ognuno di voi e con la Cresima ne farete il pieno gratuitamente.
Poi, chi è furbo apre la confezione regalo, ci guarda dentro, legge le istruzioni, si fa dare una mano dai più esperti e prova.. e riprova… finché la sua vita esce contagiata dallo Spirito.
Così avrete sempre gioia di vivere, amore per gli altri, potrete donare pace, essere comprensivi, cordiali e fedeli.
Vi pensiamo spesso. Nel nostro cuore avete un posto speciale e preghiamo per voi affinché lo Spirito Santo scriva nel vostro cuore gli stessi sentimenti di Gesù.

                                                                                                                          I vostri catechisti