Lavori in corso

Era un po’ di tempo che non si parlava di lavori ma… sappiamo tutti benissimo che c’è sempre bisogno di manutenzione, strutture ne abbiamo tante.

Per il momento soffermiamoci a presentare il primo degli interventi in programma, alla fine faremo cenno anche ad altri interventi.

Accanto alla chiesa di S. Pio X c’è una pista di pattinaggio, era bellissima ma purtroppo… il tempo  l’ha resa inagibile. Troppe mattonelle smosse. Pattinare? sarebbe stato non solo un rischio, ma addirittura la certezza di farsi male. Ci sono anche i canestri, ma anche giocare a pallacanestro era estremamente rischioso.

Un intervento, almeno per metterla in sicurezza, era indispensabile. La decisione è stata presa da tempo ma non è stato facile trovare un muratore. Adesso i lavori sono iniziati e, anche se dalla piccola foto non si percepisce molto, senza entrare all’interno, basta guardare la pista anche solo dal marciapiede e si vede benissimo quante mattonelle sono state già cambiate.

Ci auguriamo di rivedere presto tanti ragazzi e ragazze a pattinare. Manca poco alla fine dei lavori. Preparate i pattini!

Altri progetti: li accenniamo appena, ne riparleremo appena ci sarà spazio sui prossimi Fogli Incontri.

  • A I Passi: I prati sono ampi e spesso l’erba va tagliata, ma il tagliaerba sta dando segni di vecchiaia e quindi è necessario comprare una macchina nuova.
  • Chiesa di S. Stefano: Tanti hanno visto che una parete ha bisogno di un intervento causa infiltrazioni d’acqua. Stiamo valutando quale sia la soluzione migliore.
  • La mensa: La pandemia ci ha fatto interrompere il servizio verso le persone che venivano ogni sera a mangiare. Vogliamo riprendere questo importante servizio perché il bisogno non è scomparso. E’ necessario acquistare una nuova cucina e una friggitrice.

Ci sarebbero altre strutture che hanno bisogno di interventi per essere utilizzate al meglio, stiamo aspettando… tempi migliori..

Con il Consiglio degli Affari Economici abbiamo valutato tutte le situazioni che hanno bisogno di interventi e per il momento abbiamo deciso di affrontare solo queste spese. Valuteremo nel tempo quali altri interventi fare secondo le nostre disponibilità economiche.

Articoli correlati