Ringraziamenti stra/Ordinari

Guardando gli “estratti conto” della Banca abbiamo notato che nel periodo intorno al Natale sono arrivate diverse offerte alle Parrocchie. Ci sentiamo in dovere di dire grazie, e lo diciamo non solo a titolo personale ma anche a nome di tutti, perché sappiamo benissimo che queste offerte vanno per la gestione ordinaria delle strutture e per il sostegno di tutte le iniziative e attività pastorali.

Abbiamo scritto “Estratti conto” perché abbiamo ancora tre conti separati, causa domiciliazioni e mutui, ma di questo ne parleremo in altro momento.

Mentre diciamo questo «grazie» è opportuno che tutti tengano presente che tante persone sono sensibili e contribuiscono finanziariamente a sostenere l’intera Unità Pastorale, prima di tutto partecipando alle raccolte che vengono fatte in ogni celebrazione, poi molti portano offerte sia per i sacramenti che in maniera libera e volontaria. Non possiamo dimenticare che ci sono anche altri che contribuiscono con bonifico bancario periodico, che a volte si mantiene costante per anni.

Di fronte a questa partecipazione collettiva, ma molto diversificata nelle forme, bisogna davvero ripetere il nostro ringraziamento, un ringraziamento davvero grande, che vale per tutti!

Un grande grazie andrebbe detto tantissime volte, ma forse ciò che è frequente o sistematico sembra così “normale” che non si nota neppure, come l’amore costante, concreto in famiglia: non fa notizia ma è fondamentale.

Don Carlo e don Federico

Articoli correlati